Psicologa (Iscritta all’Albo del Piemonte n°8045), svolge attività di doposcuola finalizzata all’individuazione di strategie personalizzate funzionali ad uno studio efficace, fornendo chiarimenti sui compiti assegnati, con l’obiettivo di approfondire ed integrare le lezioni svolte in classe.
L’obiettivo ultimo dell’attività di doposcuola specializzato è quello di supportare, motivare e rendere più autonomi i ragazzi nel loro processo di apprendimento. Specializzata in difficoltà e disturbi dell’apprendimento, si è specializzata grazia al Master sui disturbi specifici dell’apprendimento presso l’istituto Galton di Milano.

Partecipa a progetti nelle scuole scuole primarie e secondarie che richiedono la consulenza della Cooperativa.
Ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi Bicocca di Milano, nella sessione di Novembre 2014, con la tesi “Lo sviluppo della scrittura nella scuola secondaria di secondo grado: differenze evolutive e di genere”.  In seguito ha svolto il tirocinio presso la struttura per poi iniziare a collaborare con l’equipe della Cooperativa L’Albero a Colori.

 

CV_Cerina Michela