Socio fondatore, psicologa - Membro del CDA

Psicologa, si occupa di sostegno psicologico per adulti, ragazzi e bambini con difficoltà di apprendimento, diagnosi, trattamento e riabilitazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento orientamento scolastico.

Ha frequentato il Master in Prevenzione, diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso l’Istituto di Psicologia Scolastica di Milano, presentando una tesi sperimentale sull’efficacia del metodo di studio come strumento compensativo di difficoltà di apprendimento in ragazzi delle scuole secondarie.

Si è perfezionata con il Corso di Specializzazione in Disgrafia: educazione e rieducazione del Gesto grafico, organizzato dall’AED a Milano. Si occupa di riabilitazione e rieducazione del gesto grafico, ovvero della disgrafia.

Ha approfondito i temi dell’apprendimento legati al metodo di studio, come strumento per compensare difficoltà scolastiche e per potenziare le attitudini, e alla didattica multimediale.

Organizza e conduce incontri di formazione per alunni, genitori e docenti su strategie di apprendimento, DSA e Bisogni educativi speciali.

Applicatrice del  Programma dùKKIi Arricchimento Strumentale (P.A.S. standard I livello) di Reuven Feuerstein, utile per il potenziamento delle abilità cognitive dell’individuo.

 

CV_Rampinini Michela