
Presidente della Cooperativa - Membro del CDA
Psicologa, esperta in Orientamento Scolastico e in Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n° 1941.
Dopo la laurea in Psicologia conseguita nel 1994 presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium a Roma, riapre il Centro Cospes di Via Battistini che aveva parzialmente interrotto la sua attività sei anni prima. Dal ’95 in poi il Centro ha visto moltiplicare le richieste di lavoro, pertanto ha radunato attorno al Centro un gruppo di professionisti che fossero preparati ad affrontare le diverse richieste dell’utenza, principalmente l’orientamento scolastico e le diverse situazioni che si presentano nel settore della psicologia scolastica ed evolutiva.
Per rispondere più efficacemente alle esigenze che riscontrava durante il suo lavoro, ha frequentato il corso di Perfezionamento in Psicopatologia dell’apprendimento a Padova, nel 1998/99 e, di seguito, i master in Psicologia Scolastica organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico “Crocetta” di Torino. Da diversi anni svolge Seminari di Studio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium in qualità di Docente Invitato.
In quanto psicologa, presta la sua opera anche presso il Centro Vocazionale Diocesano occupandosi di formazione e di Orientamento Vocazionale.